La prof Lignola nominata consigliera dell’Organizzazione Mondiale del Termalismo
L’Organizzazione Mondiale del Termalismo nel corso dell’Assemblea generale convocata nei giorni scorsi a Levico Terme per il rinnovo degli organi direttivi per il quadriennio 2018-2022 ha nominato consigliera, per i meriti conseguiti nell’impegno per il rilancio del settore termale, la prof Loredana Lignola, che lo Sturzo annovera tra i suoi insegnanti, La neoconsigliera, molto attiva in seno all’Omth, si occupa di benessere psicofisico nell’ambito del Termalismo di nuova generazione. Per l’Organizzazione Mondiale del Termalismo è stata più volte in Cina , in Grecia, in Slovenia e quest’anno in Marocco.
Da stabiese, Loredana Lignola non si sottrae a chi le chiede di mettere disposizione della comunità la sua grande esperienza nel settore. Come è accaduto recentemente al Seminario “Le opportunità del termalismo” dedicato alla vocazione termale della città e ospitato nel Salone Viviani di vico Sant’Anna a Castellammare, dove è intervenuta su invito della scuola Ipsseoa “Viviani” nell’ambito del progetto “Scuola Viva”.
L’Organizzazione Mondiale del Termalismo è stata costituita a Chaudefontaine, Belgio, il 27 novembre1977 da una serie di Organizzazioni internazionali con il compito di promuovere, nei vari Continenti, lo sviluppo del termalismo nei suoi molteplici aspetti scientifici, tecnici, economico-politici. Le personalità che ne determinarono la fondazione furono Ivan Ivanovich Kozlov, prestigiosa personalità del termalismo sovietico di indiscussa e riconosciuta rilevanza internazionale; Enrico Chiostri – Italia; Marcial Campos Farina – Spagna; Coste – Floret – Francia.
Nel corso dell’ultima Assemblea generale sono stati eletti anche il nuovo presidente, Carlo Stefenelli, che raccoglie il testimone dall’uscente Ennio Gori, ora presidente onorario, i nuovi vicepresidenti Pierfrancesco Bernacchi e Paolo Defant e sono stati nominati altri due nuovi consiglieri oltre alla Lignola, Iles Braghetti e Antonella Fioravanti