Giochi della Chimica, undici allievi dell’Its Sturzo alla gara regionale
Sabato 20 aprile si svolgeranno presso la sede dell’Università degli Studi di Napoli Federico II a Monte Sant’Angelo le competizioni regionali dei Giochi della Chimica. Ben undici alunni del nostro Istituto, due per la sezione biennio e nove per la sezione triennio, parteciperanno alla manifestazione, avendo superato in data 27 febbraio le selezioni di Istituto gestite dagli organizzatori della SCI.
Gli alunni
Lucrezia Petregone II P
Antonino Croce II P
Pasqualina Perna IV O
Simone Donnarumma III R
Chiara Capoluongo V O
Efram Parmentola V R
Giulia Barile V R
Tiziano De Coppi III R
Adelia Riza V P
Davide Antonio Conte V S
Karola De Luca V P
hanno dimostrato di essere in grado di spendere le conoscenze acquisite in contesti diversi e vari per complessità ma soprattutto di avere l’orgoglio di rappresentare al meglio delle loro capacità la nostra comunità scolastica. Gli alunni sono allievi dei docenti: Anna Vetrò, Maurizia Gagliano, Maria Simioli, Serafina De Martino, Elda Severi, Massimiliano Sirletti.
Alcuni di loro sono una riconferma, avendo già lo scorso anno superato i test per il biennio e tutti sono già pronti a impegnarsi in ore di approfondimento guidati con competenza e maestria dalla prof.ssa Maurizia Gagliano, a cui va anticipatamente la nostra gratitudine e quella degli allievi. Da noi docenti un grazie a questi alunni, per il loro impegno e per le soddisfazioni che ci regalano, che rappresentano per noi “la cartina tornasole” dell’efficacia del nostro lavoro.
Prof.ssa Anna Vetrò